la Macchia Mediterranea

Baia Domizia si differenzia dalle altre località balneari della zona per la sua forte impronta naturalistica. Non solo spiaggia e mare, ma una esperienza naturalistica al 100%. Tra le spiagge ed il centro abitato non c’è lungomare a Baia Domizia. Per recarsi a mare si attraversa la tipica “macchia mediterranea” e di notte è uno spettacolo di stelle brillanti.

Alle spalle dei lidi dell’Associazione “Domizia Lido” troviamo una macchia mediterranea conservata nella sua composizione naturale. Dal 1968 i vari presidenti dell’Associazione che si sono alternati hanno sempre messo al primo posto il rispetto e la salvaguardia delle dune e relativa vegetazione.

Un mix di vegetazione spontanea che crea una separazione netta tra il centro abitato e lo spazio di relax della spiaggia. Attraversare le dune di sabbia ed apprezzarne gli odori ed i colori è una esperienza irrinunciabile per i soci, che ogni anno ritornano a percorrere i vialetti per la spiaggia anche fuori dal periodo estivo.

Le sinuose dune di sabbia dalle quali intravedere il mare ed i vialetti da utilizzare per raggiungere i lidi sono forse la cosa più bella che abbiamo a Baia Domizia.
Torna su